Chi Siamo



Benvenuto sul mio blog!
qui puoi trovare una descrizione e degli aggiornamenti riguardo l'attività di importanti Aziende dei settori Riscaldamento, Condizionamento, Trattamento aria e Trattamento acque.

Di tali Brand io sono l'Agente incaricato per la promozione sul territorio di Frosinone e Latina.






CONTATTI

  • Province di Frosinone e Latina
  • Tel: 328.6234434 (Ing. Massimiliano Corsetti)
  • Fax: 0775.1850833
  • Email: massimiliano.corsetti@gmail.com

giovedì 6 maggio 2010

NASCE SHERPA: POMPA DI CALORE ARIA-ACQUA

Olimpia Splendid propone SHERPA, la nuova pompa di calore aria - acqua: di nuova generazione.

  • COP superiori a 4
  • Produzione di acqua calda sanitaria (55°)
  • Riscaldamento fino a -15°C esterni.


SHERPA si compone di due unità che permettono la cattura del calore e il suo trasporto: una unità moto condensante esterna dove è compattato il circuito frigorifero, che grazie al gas R410 e al compressore inverter DC assicura COP superiori a 4:



ed una unità idronica interna dove ha luogo lo scambio con l'acqua la circuitazione della stessa nei terminali d'impianto e nell'accumulo Sanitario.



SHERPA è facile da installare come un normalissimo split. I due moduli che la compongono dialogano attraverso un allaccio frigorifero tradizionale; gli ingressi e le uscite sui due moduli sono collocate in posizione ottimale e facilmente riconoscibile.


SHERPA gestisce autonomamente il caldo fino ad una temperatura esterna di -15°C ; produce Acqua Calda Sanitaria lungo tutto l'anno fino a temperature di 55°C; climatizza gli ambienti grazie ai terminali d'impianto fan coils, oppure rinfresca abbinato ad impianto radiante.

 
I COP di SHERPA sono sorprendenti: tra i migliori della categoria, variano da 4,1 a 4,4 lungo l'ampia gamma che compre le potenze da 8 KW a 18 KW. Così Olimpia Splendid garantisce un sistema che sfrutta più del 75% di energia rinnovabile rispetto all'energia assorbita.
SHERPA è tra i sistemi più performanti della categoria e soddisfa i COP stabiliti per usufruire delle detrazioni del 55% previsti in finanziaria.

Grazie a questi COP così elevati, le potenze totali assorbite sono minime, rendendo molto flessibile l'installazione in ambiti residenziali oltre che commerciali. Esse infatti variano da 1.88 KW per SHERPA 8 KW fino a 4.17 per SHERPA 18 KW (inclusa pompa di rilancio).

Grazie all'elevata efficienza le pompe di calore possono più facilmente portare in classe A o B gli edifici e rappresentano quindi un investimento immobiliare molto importante vista l'importanza della classe energetica degli edifici nel mercato. SHERPA, il portatore del calore naturale è in grado, grazie ad un circuito frigorifero equipaggiato con tecnologia inverter DC, di catturare il calore latente nell’aria, elevarlo di temperatura e trasportarlo nelle nostre case. Durante l’inverno, SHERPA serve il caldo domestico e l’acqua calda sanitaria senza bruciare alcuna risorsa, in totale assenza di emissioni. Durante l’estate, invertendo il ciclo frigorifero, SHERPA cattura il calore estivo presente nelle nostre case e lo smaltisce all’esterno, garantendo il fresco naturale.